LOGO_ASSOIT_180px

SIAMO IL RIFERIMENTO PER LE SOLUZIONI DI STAMPA, LA DIGITALIZZAZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI PER L’UFFICIO.

 

RAPPRESENTIAMO UN MERCATO DI 70.000 ADDETTI, 11 MILIONI DI DISPOSITIVI E 3 MILIARDI DI EURO DI FATTURATO.

         
         
         
               

TINO CANEGRATI, ELETTO A FEBBRAIO 2019, È IL NUOVO PRESIDENTE DI ASSOIT. GUIDERÀ, INSIEME AL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO, L’ASSOCIAZIONE PRODUTTORI SOLUZIONI DI STAMPA, DIGITALIZZAZIONE E GESTIONE DOCUMENTALE, PER IL TRIENNIO 2019-2021

Tino Canegrati, classe 1959, sposato e con due figli, è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano. Vanta una lunga esperienza in HP, dove è entrato nel 1988, occupando varie posizioni nelle vendite, nel marketing e nel business development in tutti i rami dell’azienda. Tra il 2007 e il giugno 2012 ha assunto diverse importanti responsabilità tra le quali la guida del Country Enablement di HP Growth Markets Organization e il processo di integrazione in HP di 3Com. Dal 2000 al 2007 TinoCanegrati ha avuto la responsabilità di sviluppare il business dei Servizi HP, inizialmente per l’Italia e in seguito per l’area EMEA. Oggi, in qualità di Amministratore Delegato di HP Italy, Tino Canegrati ha il compito di gestire l’implementazione del business e delleattività di vendita dei prodotti e delle soluzioni HP per la stampa e il personal computing. Da febbraio 2019 è presidente di ASSOIT.

MASSIMO PIZZOCRI – EPSON ITALIA
MASSIMO PIZZOCRI – EPSON ITALIA
MASSIMO MACARTI – CANON ITALIA
MASSIMO MACARTI – CANON ITALIA
MARCELLO ACQUAVIVA – BROTHER
MARCELLO ACQUAVIVA – BROTHER
HIROSHI YOSHIOKA – KONICA MINOLTA
HIROSHI YOSHIOKA – KONICA MINOLTA
ARTURO PEA – KYOCERA DOCUMENT SOLUTIONS
ARTURO PEA – KYOCERA DOCUMENT SOLUTIONS
GIANCARLO SORO – LEXMARK
GIANCARLO SORO – LEXMARK
GIORGIO SANGALLI – OLIVETTI
GIORGIO SANGALLI – OLIVETTI
GINO VERARDI – OKI EUROPE
GINO VERARDI – OKI EUROPE
DAVIDE ORIANI – RICOH ITALIA
DAVIDE ORIANI – RICOH ITALIA
CORRADO RIGHETTI – SHARP ITALIA
CORRADO RIGHETTI – SHARP ITALIA
CRISTIAN ZANARDO - TOSHIBA
CRISTIAN ZANARDO - TOSHIBA
DANIELE PUCCIO – XEROX
DANIELE PUCCIO – XEROX
PAST PRESIDENT - MIRKO BIANCHI
PAST PRESIDENT - MIRKO BIANCHI
SEGRETARIO - ENRICO BARBOGLIO
SEGRETARIO - ENRICO BARBOGLIO

I gruppi di lavoro vengono formati in base alle linee strategiche individuate dal Consiglio direttivo per gli argomenti di interesse associativo. I gruppi sono composti da due consiglieri (nel ruolo di driver) e dagli esperti per materia delle aziende associate. Tutti i gruppi sono coordinati dalla Segreteria ASSOIT.

GLS1. IL GRUPPO LINEE STRATEGICHE 1 (RAPPORTI ISTITUZIONALI)

Il gruppo dialoga con gli attori pubblici e privati come interlocutore primario per il settore della stampa office e gestione documentale. Agisce per facilitare l’accreditamento di ASSOIT presso le istituzioni pubbliche e private. Contribuisce ai processi decisionali e legislativi mediante la condivisione di contenuti di alto livello tecnico per l’industria. Favorisce i processi di formazione e divulgazione di best practice per soggetti pubblici e privati.

GLS2. GRUPPO LINEE STRATEGICHE 2 (COMUNICAZIONE E DIVULGAZIONE)

Il gruppo, composto dai responsabili della comunicazione delle aziende associate, con il supporto di esperti dell’informazione interni alla segreteria, veicola i contenuti tecnici e i principali argomenti che riguardano la filiera tramite social network, newsletter, campagne pubblicitarie.

GLS3. GRUPPO LINEE STRATEGICHE 3 (TRASPARENZA E ANTICONTRAFFAZIONE)

Il gruppo opera a sostegno delle autorità competenti per prevenire fenomeni che danneggiano il mercato, fornendo strumenti di guida all’acquisto per le stazioni appaltanti.

GLS4. GRUPPO LINEE STRATEGICHE 4 (FORUM DI DISCUSSIONE)

Il gruppo crea occasioni di confronto all’interno e all’esterno dello spazio associativo, attraverso analisi di mercato, modelli distributivi e trattazione di tematiche precompetitive. Offre occasioni di confronto con figure di alto profilo per aggiungere valore agli associati e trasmettere i valori positivi del comparto.

GRUPPO CAM

Il gruppo si occupa di ricerca e analisi delle tematiche ambientali che impattano nel settore industriale per il mondo Office Printing.

LA SEGRETERIA DI ASSOIT È AFFIDATA A 4IT GROUP

Le competenze di 4IT Group si basano su 25 anni di lavoro nel settore dell’ICT e dell’Industria Grafica. In questo tempo 4IT Group ha costruito competenze e selezionato contatti per conto di associazioni di categoria, gruppi di lavoro e imprese dell’High Tech e dell’Information Technology. Per queste organizzazioni osserva il mercato e i suoi trend, intercetta i cambiamenti e anticipa le opportunità, aggrega competenze e relazioni, creando occasioni di networking e di business.

4IT GROUP | C. D. MILANO OLTRE – PAL. TINTORETTO
VIA CASSANESE 224, 20090 SEGRATE (MI)
TEL +39 02 26927081 | FAX 0226951006
WWW.4ITGROUP.IT | INFO@ASSOIT.IT